Seguici su
Ergonauti s.c.s.
Via Lulli 8/7
10148 Torino
Tel. 011-2207819
info@ergonauti.it
Consorzio Kairòs
Gruppo Cooperativo CGM
Confcooperative
Confcooperative Federsolidarietà
Consorzio Compagnia dei Servizi

Prossima apertura “Concept Store” Ergonauti in Via San Pio V a Torino

La nostra cooperativa sociale, consapevole della qualità dei prodotti che produce da anni, ha deciso di intraprendere un grande progetto sociale ed economico volto a realizzare un punto vendita “Concept Store” nel locali affittati in Via San Pio V 15 in San Salvario.
Cos’è un Concept Store?
Il Concept Store è un punto vendita che si caratterizza per la sua eterogeneità dei prodotti venduti al suo interno. L’obiettivo è quello di allestire un’esperienza di esplorazione e di scoperta da parte del cliente.
E’ quindi questo l’obiettivo del punto vendita della nostra cooperativa: allestire un’esperienza per il cliente che passa attraverso il cibo sano e naturale prodotto dal nostro Forno Sociale Oro, i vestiti del nostro marchio Sassicartaforbice prodotti con tessuti di qualità e lavorati da personale competente e non in condizioni di sfruttamento, i prodotti da caffetteria acquisiti da realtà che operano in condizioni sostenibili per l’ambiente e i giochi per bambini in cartone realizzati all’interno delle comunità di persone con fragilità delle cooperative socie di Ergonauti.
Perché Ergonauti ha scelto di aprire un punto vendita?
I motivi perché la nostra cooperativa ha deciso di intraprendere questo progetto sono di natura sociale ed economica.
Sociale perché Ergonauti ha la convinzione che un negozio ha la possibilità di aumentare il consumo critico della comunità (grazie alla produzione di qualità, biologica e attenta all’ambiente), incrementare la rete sociale con il territorio (il nostro punto vendita sarà aperto a tutte le realtà che vogliono intraprendere relazioni con la nostra realtà) e diminuire la disoccupazione offrendo la possibilità a giovani cooperatori di scommettere sul proprio futuro.
Economico perché il cliente moderno è molto più attento alla qualità del prodotto e quindi crediamo (grazie al fatto che il nostro prodotto è di qualità, sociale e attento all’ambiente) che tale attività possa auto-sostenersi con facilità e, nel contempo, migliorare le condizioni di liquidità della nostra cooperativa visto che i clienti del Concept Store non pagheranno in ritardo come la maggior parte dei clienti attuali di Ergonauti.
Tempistiche?
Sono ormai due settimane che 2 nostri lavoratori stanno lavorando all’interno del futuro Concept Store migliorando la qualità del locale. Si pensa che entro 1 mese si possa avere il locale pronto ed allestito.
Allora controllate spesso in nostro sito www.ergonauti.it per sapere quando ci sarà l’apertura e la festa di inaugurazione alla quale sarete tutti invitati.